Spettacolo teatrale “FATTI DI CIBO” venerdì 16 dicembre 2016

fatti-di-cibo-web

 

 

 

 

 

FATTI DI CIBO

Venerdì 16 dicembre 2016 – ore 21,00

presso l’orto didattico “Il Profumo della Freschezza”, Via Provvidenza n. 664 – Lusia (Rovigo)

 

Il cibo che mangiamo fa parte della nostra identità: è influenzato e influenza la nostra cultura, definisce il rapporto col nostro corpo, modifica le nostre abitudini e gesti quotidiani.
In un’epoca in cui sono 805 milioni le persone che soffrono di fame, 500 milioni le persone obese, e 1,5 miliardi quelle sovrappeso, che significato assume il cibo nella nostra vita quotidiana? Che ruolo culturale ma anche politico ed economico oggi diamo al cibo? In che modo cibo e cooperazione internazionale sono legati?
Vi invitiamo a “sedervi a tavola” insieme a noi in una performance teatrale coinvolgente che con ironia racconta diversi punti di vista su queste ed altre domande che abbiamo esplorato.

Soggetto e drammaturgia a cura di OAT – Officine Arte Teatro
In scena: Chiara Dall’Osto, Fabrizio Stasia, Andrea Dellai, Claudia Stefani
Spettacolo prodotto grazie al contributo del Comune di Padova – Ufficio Cooperazione Internazionale per il Forum Internazionale della Cooperazione di Padova (Maggio 2015) intitolato “Abbondanza e privazione: il paradosso del contemporaneo”.

Lo spettacolo è inserito all’interno del progetto “Agricoltura d’Artista – cibo per il corpo, la mente e l’ambiente” sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2015.

Per scaricare la locandina clicca qui.
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Per informazioni: tel. 347 5289524

Annunci